Ristorante con alloggio
Baita Carla di Tonin Erman & C. snc

Baita Carla - Ristorante con alloggio
BAITA CARLA

CHI SIAMO
IL RITROVO

La Baita Carla si trova sulle colline di Brunate, vicino alla località San Maurizio. Dista 12 km dall'uscita dell'autostrada Como Sud e pochi minuti dal centro città.
Facilmente raggiungibile con l'automobile, e per i più sportivi con la funicolare e a piedi, attraverso i vari sentieri che sono noti da più di un secolo agli amanti delle escursioni e della montagna.

La posizione panoramica a 1000 metri sul lago permette una vista completa, che si estende fino al Mendrisiotto e oltre.

Il bosco ed i prati che la circondano spesso permettono incontri con caprioli, lepri e una quantità di uccelletti. Gli appasionati di funghi trovano l'ambiente ideale per la raccolta. A volte i nostri clienti, oltre che per degustare i nostri piatti, vengono anche solo per un caffè, per trovare un momento di relax, contemplando l'orizzonte del cielo.
IL RISTORANTE

La cucina del ristorante vanta una lunga tradizione culinaria.

E' la sede adatta per trascorrere momenti spensierati all'insegna del mangiar sano e naturale, al giorno d'oggi spesso dimenticato.

I piatti vengono proposti cercando di esaltare i sapori tipici e tradizionali del luogo.

Il ristorante dispone di una grande sala da 80 posti, ed è aperto tutto l'anno.

Le nostre specialità sono:
primi piatti rustici, brasati, funghi, selvaggina, polenta, grigliate miste, piatti vegetariani, torte della casa ed altri antichi sapori.
L'ALLOGGIO

Per coloro che vogliono godere della pace che la natura circostante offre e che hanno intenzione di intraprendere più escursioni, abbiamo a disposizione per i pernottamenti, 7 camere. La loro semplicità e pulizia permettono un sonno tranquillo e ristorante sempre molto apprezzato da chi cammina in montagna o da chi vuole "staccarsi" dalla città.
DA VEDERE

La vicinanza con Como permette, anche a chi ha poco tempo, di fare gite trovandosi in montagna in pochi minuti.

Data la posizione panoramica e la quota relativamente alta a cui si trova, Brunate divenne uno dei maggiori centri di villeggiatura lombardi, tanto da essere riportata tra le più importanti stazioni turistiche dei laghi d'Italia.

Per gli amanti della natura vi è la possibilità di compiere bellissime passeggiate con partenza e arrivo alla Baita Carla che conducono alle cime dei monti circostanti: Monte Boletto, Monte Bolettone, Monte Palanzone fino a Bellagio.
Da Brunate è possibile ridiscendere a Como anche a piedi lungo due caratteristici itinerari.
Baita Carla di Tonin Erman & C snc -  © 2010 Tutti i diritti riservati  |  Tel.: 031 220186  |  email: info@baitacarla.it  |  P.IVA/C.F.: 02427710138